Con la tecnica FUE l’autotrapianto funziona sempre
La calvizie si manifesta, in alcuni casi, intorno ai vent’anni, non solo negli uomini ma anche nelle donne, e rappresenta un grande disagio per chi ne è affetto. L’autotrapianto di capelli funziona perchè rappresenta la soluzione chirurgica alla calvizie. Consiste in un processo di prelievo di follicoli piliferi sani e nel loro reinserimento nelle zone glabre del cuoio capelluto.
Nel nostro ospedale, i trapianti di capelli sono eseguiti con metodo di estrazione FUE (Follicular Unit Extraction), che prevede il prelievo delle singole unità follicolari dalla zona occipitale dello scalpo. I capelli innestati inizieranno a crescere dopo 3-4 mesi e continueranno a farlo fino a 12 mesi dopo la chirurgia. Il risultato finale potrà, di conseguenza, essere valutato dopo circa un anno.
Di seguito alcune informazioni riguardo all’operazione di trapianto di capelli effettuata presso la nostra struttura.
L’autotrapianto funziona se gli strumenti sono performanti
Il prelievo delle unità follicolari si realizza con l’ausilio di un particolare strumento definito punch, il cui diametro varia tra 0,7 mm e 1,1 mm.
Esistono diverse tipologie di punch: manuali, motorizzati, appuntiti, smussati, ecc.
La scelta del punch più idoneo a seconda del caso specifico permette al personale specializzato di ottenere risultati ottimali. Naturalmente, ciò che fa davvero la differenza sono le abilità del chirurgo. Le sue capacità, combinate con l’ausilio di un robot che guida il chirurgo durante il processo di estrazione delle unità follicolari, porta a risultati d’eccellenza.
FUE senza rasare i capelli
La nostra struttura offre la possibilità a chi non vuole tagliare i capelli di sottoporsi a un trapianto FUE senza rasarsi.
In realtà non vi è alcuna differenza tra le due procedure. Semplicemente in un caso solo una piccola porzione di cuoio capelluto è rasata e le unità follicolari sono rimosse dall’area, mentre nell’altro il prelievo avviene con capelli lunghi.
Analisi preliminare del capello
Affinchè l’autotrapianto possa funzionare, prima dell’operazione, i vostri capelli e follicoli piliferi sono accuratamente controllati ed esaminati. Se non vi sono controindicazioni al trapianto, il chirurgo definisce il numero di graft che possono essere innestate.
Dopo di che, procede con la progettazione e il disegno della linea frontale, in modo che possiate comprendere dove cresceranno i capelli.
Prima dell’operazione è opportuno fare una colazione leggera. È obbligatorio evitare di fumare e di consumare alcolici prima dell’operazione, al fine di preservare la vostra salute.
Come avviene l’operazione
Il trapianto di capelli è eseguito dal Dott. Cinik, medico specializzato nell’ambito della hair restoration e autore di operazioni d’eccellenza da oltre 20 anni.
Dopo il controllo preliminare, le infermiere accompagnano il paziente in sala operatoria. Si procede con l’applicazione di un’anestesia locale, al fine di evitare qualsiasi dolore durante l’operazione.
A questo punto, i follicoli piliferi necessari sono rimossi dalla zona donatrice, contati e ripuliti individualmente. Sono poi inseriti in una particolare soluzione mentre si realizzano i siti in area ricevente.
L’operazione si interrompe e si effettua una breve pausa di mezz’ora, durante la quale vi sarà servito un pranzo in camera.
Infine, le unità follicolari saranno inserite in zona ricevente.
Fase post-operazione
Dopo la chirurgia, i nostri coordinatori informano il paziente riguardo ai farmaci assumere e alle indicazioni da seguire. I medicinali sono dati gratuitamente al paziente.
La soluzione ATP rappresenta una formula speciale in grado di favorire una crescita sana e forte. Gli esperti la considerano il punto di svolta per la sopravvivenza delle graft, soprattutto nel caso si utilizzi il metodo di estrazione FUE.
Tra le funzioni dell’ATP:
- Permette alle cellule di mantenere l’energia che consente ai follicoli di sopravvivere e rimanere vitali durante la fase post-trapianto;
- Agisce come vasodilatatore, favorendo un miglior flusso sanguigno nell’area interessata dall’operazione;
- Favorisce la proliferazione delle cellule e la conseguente ricrescita del capello.
Dopo aver consegnato tutte le informazioni, lo staff vi accompagnerà direttamente in aeroporto o in hotel. I prezzi della vostra permanenza in ospedale, in hotel e il transfer verso l’aeroporto sono coperti dalla clinica.
La nostra più grande attenzione consiste nel rimanervi accanto al termine dell’operazione. Siamo disponibili per rispondere a tutte le domande 24/7.