La tecnologia più avanzata in assoluto
La tecnologia più avanzata per la tecnica di trapianto FUE è quella robotica. Sono disponibili tecnologie robotiche per la FUE fino alla terza generazione. Se vuoi che il tuo trattamento sia di ultima generazione, richiedi le ultime tecnologie messe a disposizione dalle cliniche, oltre che una lunga esperienza del team che opererà.
Grazie alle accurate specifiche della tecnologia robotica è possibile estrarre più unità follicolari in maniera sicura senza lasciare cicatrici. Chiaramente non c’è nemmeno bisogno di ricordare che l’efficacia della tecnologia robotica dipende anche dal fatto che a utilizzarla sia un chirurgo con esperienza.
I vantaggi della tecnica FUE
Ci sono diversi vantaggi per il paziente che sceglie la tecnica FUE. Riassumendo, i principali sono:
- È una procedura non invasiva;
- Le sessioni sono brevi;
- Il periodo di convalescenza è veloce;
- I risultati sono notevoli;
- Non lascia cicatrici.
Grazie a questi vantaggi, la tecnica FUE è negli ultimi tempi altamente consigliata e tendenzialmente consigliata.
Al più tardi, dopo due settimane dall’esecuzione del trapianto FUE il paziente può riprendere le sue attività sportive, sport pesanti inclusi.
Qual è la tecnica di trapianto migliore?
In questo articolo vorremmo discutere riguardo le migliori tecniche di trapianto disponibili.
Tecnica FUE:
La tecnica di trapianto FUE è al momento conosciuta come il metodo più avanzato di trapianto. Soprattutto se eseguita nella zona del crown, questa dona veloci e ottimi risultati tanto negli uomini quanto nelle donne.
Di seguito sono elencati i può noti vantaggi della tecnica FUE:
- La tecnica FUE è la meno invasiva;
- La tecnica FUE può essere effettuata con gli aghi più piccoli e con micro strumenti chirurgici che aiutano a estrarre un alto numero di graft dalla zona donatrice;
- I pazienti si riprendono molto velocemente dopo un trapianto con tecnica FUE, in circa 2-4 giorni;
- La FUE può essere effettuata a qualsiasi età con risultati soddisfacenti anche nel lungo termine.
Esistono diverse forme di tecnica FUE che differiscono tra loro per gli strumenti chirurgici utilizzati durante la procedura.
I più funzionali tipi di tecnica FUE disponibili al momento sono:
- La tecnica FUE gold
- La tecnica Perkutan
La tecnica FUE gold prevede l’utilizzo di strumenti fatti di oro. L’oro è di per sé notoriamente conosciuto come il materiale più affine al corpo umano. Inoltre quello usato per gli strumenti chirurgici è progettato per essere particolarmente sensibile.
La tecnica Perkutan prevede l’utilizzo di strumenti creati per non danneggiare l’area trattata e quindi per non lasciare tracce o cicatrici. Per questa ragione, con questa tecnica il periodo di convalescenza è ancora più breve. L’aspetto più delicato della tecnica Perkutan è che è doveroso che sia effettuata da un chirurgo di lunga esperienza o da chi possiede grandi competenza nell’ambito della micro chirurgia. Confrontata con gli altri metodi, un punto di forza della tecnica Perkutan è che non richiede che il paziente si rasi.
Trapianto di capelli IceGraft
Il trapianto di capelli IceGraft viene realizzato con l’aiuto di una speciale soluzione usata per proteggere e rinforzare le graft ottenute dall’area donatrice per un certo periodo di tempo. Le graft vengono immerse nella soluzione, chiamata appunto IceGraf e caratterizzata da una temperatura bassa fissa, la quale fa sì che le graft crescano e si rinforzino con componenti essenziali, esattamente come succede nel corpo umano.
Una delle ultime e migliori tecniche di trapianto è il DHI (Direct Hair Implantation, impianto diretto dei capelli). Con la tecnica DHI alcuni dei principali rischi delle altre tecniche di trapianto sono notevolmente ridotti. L’aspetto più vantaggioso della tecnica è che preserva le qualità naturali delle graft. Anche se la tecnica DHI è sensibilmente più dispendiosa in termini di tempo rispetto ad altri metodi, il periodo di convalescenza che le segue è più breve, dal momento che non vengono effettuati tagli chirurgici e che di conseguenza è molto meno invasiva.
Come scegliere il miglior metodo
Quando si sceglie di sottoporsi a un trapianto, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione. Ogni tecnica possiede punti deboli e punti di forza.
Prima di tutto, una delle più importanti caratteristiche di una tecnica di trapianto di capelli è data dal metodo chirurgico e dagli strumenti utilizzati. Alcune tecniche sono migliori di altre nell’effettuare l’intervento senza lasciare cicatrici o segni.
Un altro aspetto molto importante che il paziente deve tenere in considerazione è il tempo di convalescenza. Alcune tecniche infatti sono in grado di garantire un periodo di convalescenza molto più breve rispetto ad altre.